domenica 18 novembre 2012

Scozia: Ibrox fortino inespugnabile

Ingresso dell'Ibrox
Qualche tempo fa vi avevamo parlato della nuova avventura dei Rangers di Glasgow che sono stati retrocessi in Third Division scozzese dopo i guai economici della compagine scozzese.
Sono passate 11 giornate dall'inizio del campionato ed è bene fare un resoconto di quanto accaduto finora.



Nelle 5 partite giocate in casa i Rangers hanno imposto la legge dell'Ibrox che significa raffica di gol, gioia e almeno 45000 spettatori sugli spalti. Un numero, quest'ultimo, a dir poco spaventoso se si pensa che la Third Division corrisponde alla nostra Seconda divisione Lega Pro dove il maggior numero di spettatori è stato raggiunto dalla Salernitana con 8000 presenze. Insomma...la Third Division è una serie che sta a dir poco stretta ai Rangers i quali nelle 5 partite all'Ibrox hanno fatto la bellezza di 18 gol subendone solo 3.

Va molto diversamente nei campetti delle periferie scozzesi dove i Rangers hanno anche incontrato la sconfitta. Fuori casa il bottino è piuttosto magro con 2 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. In ogni caso, pare che la squadra di Glasgow non abbia rivali in questo campionato. Al momento ha due punti di vantaggio sulla seconda ma anche una partita in meno. La Second Division è cosa fatta... e anche in quella serie di sicuro all'Ibrox si vedranno minimo 40000 spettatori a partita.
Rispetto assoluto per questi tifosi. Sotto un video del prepartita dell'ultimo match in casa dei Rangers.

Nessun commento:

Posta un commento