giovedì 4 aprile 2013

Gol eccezionale di Ronaldinho. Il brasiliano trascina l'Atletico Mineiro

Ronaldinho con la maglia dell'Atletico Mineiro
Bello. Eccezionale. Così bello da stropicciarsi l'occhi. Per una volta non si parla dei gol di Messi o Cristiano Ronaldo ma della stessa di Ronaldinho che oltreoceano continua a dispensare perle con la maglia bianconera dell'Atletico Mineiro.

L'ex pallone d'oro è stato l'assoluto protagonista nel match di Copa Libertadores contro l'Arsenal di Sarandì vinto per 5-2 e ribattezzata ormai dalla stampa come la "partita della vergogna" non tanto per alcuni episodi di nervosismo degli argentini durante i 90 minuti di gioco quanto piuttosto per quello che è accaduto al termine del fischio finale con una vera e propria resa dei conti fra i calciatori della formazione ospite e la terna arbitrale difesa a fatica dalla polizia brasiliana che a un certo punto ha addirittura puntato i fucili verso i giocatori per allontanarli.

Tornando a parlare della partita bisogna di dire che Ronaldinho è stato l'assoluto protagonista della vittoria con numerosi preziosismi, dribbling, assist e con un gol di eccezionale qualità. L'ex Barça e Milan ha anche sbagliato un calcio di rigore nel finale dopo aver subito un'entrata killer che poteva costargli seriamente la carriera.

Nel primo video potete ammirare lo splendido gol del momentaneo 4-1 per l'Atletico Mineiro in cui Ronaldinho raccoglie il pallone al vertice dell'area sinistra da dove lascia partire un pallonetto delizioso che si insacca perfettamente sotto l'incrocio dei pali vanificando il volo del portiere argentino. Vi invitiamo anche ad ascoltare l'elogio del telecronista al calciatore Ronaldinho che dice: "Tecnicamente è il migliore al mondo con la palla tra i piedi. Poi vediamo se corre o non corre".
Nel secondo video, invece, potrete vedere il fallo killer subito da Dinho e il conseguente rigore fallito dal brasiliano.

Nessun commento:

Posta un commento