domenica 25 gennaio 2015

Scontro Mexes Mauri: sul web è boom di fotomontaggi

Sabato 24 gennaio all'Olimpico si è giocata una partita particolare in cui il Milan è andato avanti con l'unico tiro in porta della gara e poi ha concluso in dieci dopo lo scontro di Mexes contro Mauri. Il 3-1 finale a favore della Lazio ci indica che la squadra di Pioli e forte e che quella di Inzaghi è in crisi nera. Di questo match resterà centrale la ridicola sceneggiata di Mexes che dopo l'espulsione ha cercato di regolare i conti con Mauri con una presa da wrestler.

Le immagini hanno fatto il giro del mondo: prima lo scontro di gioco che costa l'ammonizione a entrambi dopo una breve lite sedata da compagni e arbitro. Dopo pochi secondi ecco che Mexes prende per il collo Mauri e allora arriva il cartellino rosso. 

Subito dopo l'estrazione del cartellino arriva la pazzia di Philip 'La Furia' che va faccia a faccia con Mauri e poi lo prende al collo.

E allora non potevano mancare i fotomontaggi e gli sfottò dei tanti amanti di Photoshop che in pochi minuti hanno riempito il web con montaggi da applausi.

Noi ne abbiamo scelti tre. Fantastico quello con Hulk Hogan. Al posto della faccia di Mexes si sostituisce quella del grande campione di wrestling degli anni '90 che sembra fare una delle prese al collo tipiche della lotta con cui è diventato famoso.



Il secondo fotomontaggio dello scontro Mexes Mauri viene da quella fucina di ignoranza calcistica che è la pagina Facebook di Calciatori Brutti. Il concetto è sempre quello: Mexes che diventa wrestler. Ma questa volta il fotomontaggio è al contrario: si prende una foto di un match di Wwe e al posto di un wrestler (Undertaker?) si mette il corpo di Mexes. Il risultato è che il calciatore del Milan sembra mettere in difficoltà una bestia come Batista!

L'ultimo fotomontaggio sullo scontro Mexes Mauri non poteva non richiamare l'immagine per eccellenza di questo mese di gennaio 2015: il selfie di Totti.

Non servono altre descrizioni!

Nessun commento:

Posta un commento